Perchè ami?

« Older   Newer »
  Share  
Iaco93
view post Posted on 28/11/2010, 22:40




Allora ragazzi la mia classe sta creando un cortometraggio, ma non voglio scendere nei particolari voglio solo chiedere il vostro aiuto quindi una vostra risposta a questa domanda:

Perchè ami?

non chiedetemi altri rispondete a questa domanda sia se avete amato si se non avete amato sia se amate, rispondete possibilmente senza leggere gli altri commenti perchè altrimenti verrete influenzati. Rispondete!!!!

Grazie per la vostra disponibilità ;-)
 
Top
Cronos79
view post Posted on 30/11/2010, 01:23




Si ama perchè si ama.. non ci sono motivazioni razzionali.
L'amore è l'irrazionale per eccellenza. :wacko:
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 23:17

Stregone

Group:
Member
Posts:
266

Status:


Amo anche per essere amata. Perchè sapere che per una persona che è accanto a te sei la cosa più importante è fonte di gioia immensa e rassicurazione allo stesso momento.
Poi c'è un altro tipo di amore... L'amore irrazionale che ti sconvolge dentro e per cui ti faresti uccidere... E lì non ci sono spiegazioni...
 
Top
asufelpua
view post Posted on 12/8/2011, 15:05




By Wikipedia ;) http://it.wikipedia.org/wiki/Amore
CITAZIONE
L'amore è un sentimento intenso e profondo, di affetto, simpatia ed adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può venire definito sotto un altro punto di vista (scientifico), un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona.

By Masini

Comunque gli si giri attorno il significato UMANO del termine è EGOISMO...
1- colpo di fulmine
CITAZIONE
lui guarda lei per un attimo e le riconosce qualcosa che ad un'altra non ha mai riconosciuto. ma si è veramente innamorato? qualora stesse con un'altra ragazza sarebbe disposto a lasciarla per il suo colpo di fulmine? è più un desiderio di possesso che amore

2- si sta insieme e l'amore nasce e cresce
CITAZIONE
non sarà mica un mix di abitudine, affetto, paura, egoismo?

3- DO UT DES muahahahaha
CITAZIONE
do affinchè tu mi dia... ma beh, diciamo che non è proprio disinteressato. questa è una forma di egoismo vizioso in quanto si dimostra di non essere capaci di non essere coccolati, voluti bene, protetti. cioè si da "chiedendo" di ricevere qualcosa che faccia stare bene

dulcis in fundo viene lui...
c'è una persona che conosco che una volta si comportava così:
un ragazzo non troppo bello, a colpo d'occhio sarebbe sembrato uno nella media. Una ragazza con una certa consapevolezza di se stessa non avrebbe mai pensato che "uno" come lui fosse così... ehm.... diciamo un LUI.
era li, si avvicinava con disinvoltura alla sua "preda" e la distruggeva, annientava il superIO della ragazza di turno e la conquistava con la melodia ipnotica della sua voce. Non c'era verso di resistergli. Per non parlare del suo atteggiamento: distaccato, freddo, sicuro, disinvolto, ma anche caldo, che riusciva a trasmettere un'escalation di emozioni alla ragazza che poi sarebbe diventata sua.
Lui lo faceva più per il gusto della caccia, con la convinzione che non avrebbe perso nulla e che la sola persona a guadagnarci sarebbe stata lei.
Cinico? Spregevole? Forse...
Ma qualcosa in lui era diverso. Dopo aver conquistato l'attenzione della sua preda riusciva a trasmetterle un calore diverso, come facendola sentire amata.
E lui le ha amate tutte...

credetemi se vi parlo così, lui non chiedeva niente in cambio, non era solo sesso perchè a volte non si spingeva così in la, ma le ragazze con le quali è stato hanno tutte provato quel sentimento, pur non riuscendogli a trasmettere lo stesso.

L'ultimo amore (come se ce ne fossero diversi tipi!?), quello che a me sembra l'unico è quello che solo in pochi hanno provato, e una volta provato non esisteva nient'altro che quella sensazione. Non c'è distinzione tra nulla, l'unica cosa che si sa quando si ama in questo modo è che NON CI SEI PIU' TU!

spero di averti dato qualche spunto ;)
P.s. casomai citami hahahahaha ;)
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 13/8/2011, 22:11




Si ama perché lo si desidera. Si ama perché è nella nostra natura.

Io amo perché quando guardo negli occhi la mia lei, non posso farne a meno.

Maurizio Vicedomini
 
Top
4 replies since 28/11/2010, 22:40   104 views
  Share