Licenza Creative Commons

« Older   Newer »
  Share  
glorfindel94
view post Posted on 11/9/2008, 15:30




Tutto il materiale pubblicato in questo forum è di esclusiva proprietà del suo autore. Ogni modifica, copia, ridistribuzione non autorizzata è legalmente punibile. Se siete interessati a pubblicare un racconto o un testo prelevato dalle sezioni "Racconti", "Poesie", " I nostri disegni ", dovete chiederne il permesso ai rispettivi autori. Ribadisco che ogni copia/modifica/pubblicazione non autorizzata verrà denunciata alle autorità competenti.
 
Top
niji707
view post Posted on 11/9/2008, 15:38




ehm... la creative commons, come ti dicevo in privato, permette la ridistribuzione, purchè venga citata la fonte. E' proprio la sua caratteristica principale.
Non che non mi vada bene, stavo giusto pensando di mettere tutti i miei lavori sotto una CC non commerciale e non derivabile ... però va detto!
Se vuoi una licenza che non permetta la distribuzione... beh, devi informarti un po' perchè potrei stare dicendo cavolate, ma... non ne hai bisogno: ogni cosa postata su internet è immediatamente coperta dal diritto d'autore del suo creatore, quindi dovrebbe bastare un disclaimer per specificare questa cosa... ma ripeto, non ne sono completamente sicura, dovresti sentire un esperto.
 
Top
glorfindel94
view post Posted on 11/9/2008, 15:58




CITAZIONE
dovete chiederne il permesso ai rispettivi autori. Ribadisco che ogni copia/modifica/pubblicazione non autorizzata verrà denunciata alle autorità competenti.

Però è questo il punto, che non permette di pubblicare o copiare e utilizzare il materiale da altri, senza l'acconsenso dell'utente... e poi non è commerciabile, anche se c'è il diritto dell'autore. Comunque grazie del consiglio...
 
Top
niji707
view post Posted on 11/9/2008, 16:06




no, non c'è bisogno che nessuno chieda il permesso, con la cc... deve solo citarne l'autore nel posto in cui lo pubblica.
 
Top
glorfindel94
view post Posted on 11/9/2008, 17:58




ah, comunque non può farne uso commerciale, ed è quello l'importante, no?
 
Top
niji707
view post Posted on 11/9/2008, 18:10




ma sono d'accordissimo, a me sembra un ottimo tipo di licenza... come ti dicevo, sto pensando di prendere i miei lavori uno ad uno e metterli sotto questa licenza.
Volevo solo farti notare l'imprecisione della tua didascalia, perchè penso che sia giusto che chi posta i propri lavori sappia correttamente che tipo di licenza sta accettando.
 
Top
glorfindel94
view post Posted on 12/9/2008, 08:51




CITAZIONE
Volevo solo farti notare l'imprecisione della tua didascalia, perchè penso che sia giusto che chi posta i propri lavori sappia correttamente che tipo di licenza sta accettando.

Hai ragione! XD
 
Top
6 replies since 11/9/2008, 15:30   278 views
  Share