Racconto: Il risveglio

« Older   Newer »
  Share  
Nonno D'acciaio
view post Posted on 16/7/2011, 14:49 by: Nonno D'acciaio




PREMESSA:
Le mie critiche ai racconti vogliono essere costruttive e, se possibile, aiutare gli autori a migliorare non solo il loro scritto ma anche il loro stile. Non sono nessuno e non mi credo chissaché ma penso che un parere sincero valga più di mille opinioni false o mezze parole.

Che c'è da dire? La scrittura è fluida e ben dosata, forse anche grazie ad uno stile diretto. Personalmente non mi piace molto l'utilizzo forzato di pause corpose, con i punti, utilizzate troppo frequentemente e sicuramente, dal punto di vista prettamente stilistico e sintattico, avrebbero potuto essere leggermente più soft introducendo virgole. naturalmente questo è un parere personale più che tecnico. Parlando di trama invece l'evolversi delle situazioni, i misteri e le spiegazioni sono decisamente scanditi in maniera giusta e regolare. L'unica cosa che mi ha lasciato un poco basito è il reutilizzo della numerazione inisiale all'interno del finale, ottima intuizione e idea di chiusura molto buona. Purtroppo è stata un poco un flop dato che sembra che l'autore non l'abbia conclusa per mancanza di idee e, per altro, questo pensiero è rafforzato dal fatto che le ultime motivazioni di Gabe sono state ripetute rafforzando il pensiero dell'autore senza idee per le motivazioni del protagonista.
a parte tutto il racconto è sicuramente da 10 e lode + e merita di vincere
 
Top
12 replies since 30/6/2011, 23:49   660 views
  Share