Bando di concorso

« Older   Newer »
  Share  
Angela1993
view post Posted on 1/5/2011, 16:56




Bando di concorso



1) Il concorso è completamente gratuito.

2) Chiunque può partecipare, senza alcuna restrizione di età. Ciascun utente può partecipare con un solo racconto.

3) Tutti i racconti devono avere una lunghezza compresa tra le 1500 e le 3000 parole.

4) I racconti devono essere in lingua italiana.

5) I racconti inviati devono appartenere esclusivamente a questi generi: FANTASY, FANTASTICO, FANTASCIENTIFICO, HORROR. Sono accettati sottogeneri o misti tra l'uno e l'altro genere, comprese FIABE.

6) I racconti dovranno essere inviati in allegato ad una mail in formato doc. all'indirizzo del forum: [email protected] entro e non oltre GIOVEDì 30 GIUGNO 2011.

7) I racconti saranno pubblicati in questa sezione del forum VENERDì 1 LUGLIO 2011.

8) I racconti resteranno anonimi fino all'elezione del vincitore, ma saranno protetti da LICENZA CREATIVE COMMONS e, ovviamente, dal COPYRIGHT personale dell'autore.

9) I vincitori saranno eletti LUNEDì 1 AGOSTO 2011 tramite un sondaggio che verrà aperto il giorno stesso della pubblicazione dei racconti.

10) L'autore si assume tutte le responsabilità sui testi inviati e dichiara che essi non violano nè in tutto nè in parte diritti di terzi. I racconti verranno pubblicati così come perverranno allo staff, senza apportare editing e/o correzioni di qualsiasi genere.
L'autore si impegna a non inviare racconti moralmente decadenti (sotto qualsivoglia aspetto).

Premi e riconoscimenti



- I racconti dei primi tre classificati saranno letti dagli editor Mondadori

- Il nome (o l'eventuale nickname) del primo classificato sarà visualizzato in home page e indicato come 1° CLASSIFICATO DEL CONCORSO THE FANTASY WORLD.

I premi materiali saranno distribuiti in questo modo:

1° classificato: Trofeo TFW, 2 libri a scelta tra i titoli proposti (vedere voce Lista libri)

2° classificato: 2 libri a scelta tra i titoli proposti

3° classificato: 1 libro a scelta tra i titoli proposti

Lista libri:

- La Spada del Destino - Andrzej Sapkowski (Ed. Nord)

- Il Sortilegio del Corvo - James Barclay (Ed. Nord)

- Meterra, Il Destino di Una Biglia - Andrea Cisi (Mondadori)

- Il Passaggio - Justin Cronin (Mondadori)

- Winter - Asia Greehorn (Mondadori)

N.B. Gli autori vincitori saranno contattati via e-mail e sarà loro richiesto di indicare i titoli prescelti. Poiché ogni titolo è disponibile in singola copia, se lo aggiudicherà chi per primo l'avrà richiesto.

Edited by Mariodm93 - 18/6/2011, 20:04
 
Top
Cronos79
view post Posted on 3/5/2011, 23:19




postato su facebook.. domani lo metto in qualche altro sito.
 
Top
Angela1993
view post Posted on 5/5/2011, 20:13




Ottimo! Grazie Cronos :)
 
Top
Iaco93
view post Posted on 5/5/2011, 20:33




perdonate il ritardo mi ero scordato di postarlo qui :D ecco la Pagina del terzo concorso The Fantasy World :D

https://www.facebook.com/pages/III-Concorso...13745923?ref=ts
 
Top
Cronos79
view post Posted on 5/5/2011, 20:41




Ottimo.. vado subito a vederlo :)

Ps: il mio racconto è già pronto image
 
Top
Vocedelsilenzio
view post Posted on 6/5/2011, 07:56




Io ho l'idea, io ho l'idea!!! :D
e forse a breve arriveranno anche notizie sui premi! ;)
 
Top
mpblack
view post Posted on 6/5/2011, 12:46




oh Yes! Ci penso, ci penso!


:woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Angela1993
view post Posted on 9/5/2011, 22:04




Ottimo lavoro Iaco! :)

Bando aggiornano con lista premi! :D :D
Ora non resta che fare taaaaanta pubblicità e sperare di ricevere taaaanti racconti :woot:
 
Top
glorfindel94
view post Posted on 11/5/2011, 14:25




Ciao a tutti! Prima di tutto colgo l'occasione per scusarmi con tutti voi perchè da moltissimo tempo sono assente sul forum, e non ho potuto aiutarvi nell'organizzazione del concorso TFW. Però vorrei complimentarmi con voi e per il lavoro che state svolgendo, e ancora scusarmi ;)
Avrei una piccola domanda: se inviamo un racconto per il concorso, che verrà quindi pubblicato sul forum, se un giorno questo racconto dovesse essere inviato ad una casa editrice, può essere pubblicato o no??? Grazie, ciao!
 
Top
Angela1993
view post Posted on 11/5/2011, 16:03




Glor! Che bello vederti da queste parti! :D
Guarda, non so risponderti bene... a quanto ne so a volte (se non sempre) la pubblicazione su internet viene considerata come una pubblicazione vera e propria, quindi è altamente probabile che la casa editrice ti chieda di eliminarlo dal web prima di pubblicarlo, dopodiché non dovrebbero esserci problemi... però non saprei dirti con certezza... magari qualcun'altro più competente della sottoscritta può darti una risposta più soddisfacente :P
 
Top
Cronos79
view post Posted on 11/5/2011, 20:48




credo che dipenda dalla casa editrice.
perchè, in linea teorica, avendone comunque i diritti lo puoi pubblicare
ma avendolo già messo sul web diventa di scarsa vendibilità.
 
Top
Angela1993
view post Posted on 19/5/2011, 17:41




Aggiornato il bando con la lista premi completa!
Ringraziamo i nostri Cronos e Voce per questo allettante montepremio :D :)
E ovviamente ci sono da ringraziare anche le case editrici Nord e Mondadori per la gentile disponibilità :D
 
Top
mpblack
view post Posted on 23/5/2011, 17:57




Io sto già scrivendo il racconto, ve lo invio presto!

Yehhhhhhhhhh! :woot: :woot: :woot:
 
Top
Cronos79
view post Posted on 23/5/2011, 18:12




con il mio sono in fase re-re-re-re-lettura :lol:
tanto lo so che comunque qualche errore mi scappa <_<
 
Top
mpblack
view post Posted on 27/5/2011, 11:00




Io sono a metà circa!


:woot:
 
Top
62 replies since 1/5/2011, 16:56   1727 views
  Share